Dopo aver studiato con William Mc Kinney ed Elio Battaglia, si è perfezionato al Mozarteum di Salisburgo ed ha frequentato l’Accademia Musicale Pescarese sotto la guida del M° Battaglia e del Baritono Lucio Gallo.
Ha inoltre frequentato l’ Accademia Hugo Wolf per l’alto perfezionamento nelle liederistica tedesca.
Nel 1996 viene scelto come Gabriele Adorno nel “Simon Boccanegra” di G. Verdi per interpretarne il ruolo presso l’Opera Studio tenuta dal Teatro dell’Opera di Roma.
Nel 1998 è unico tenore italiano a rappresentare il suo paese nell’“European Union Opera”; progetto della comunità europea che ha portato in Germania ed a Parigi 40 giovani cantanti scelti in tutta Europa, realizzando l’Eugeny Onegin di Tchaicovsky e il Beatrice e Benedict di Hector Berlioz.
Da circa dieci anni affianca alla sua carriera artistica una intensa attività didattica, insegnando canto lirico e leggero e realizzando eventi musicali e teatrali.
Molti dei sui allievi si sono affermati vincendo concorsi di canto e partecipando ad importanti programmi televisivi come Amici e il programma Rai “ Ti lascio una Canzone”.