
Festival Estivo XII
🎉 Tre giorni di AMORE, CULTURA e COMUNITÀ con spettacoli dal vivo, musica, teatro, arte, laboratori per bambini, talk e molto altro.
🎉 Tre giorni di AMORE, CULTURA e COMUNITÀ con spettacoli dal vivo, musica, teatro, arte, laboratori per bambini, talk e molto altro.
Un viaggio sonoro tra atmosfere mediterranee, interplay e improvvisazione.
🎸 Un assaggio del loro progetto in trio, in attesa dell’album Inner.
I nostri amanti è la storia di Matteo, uno sceneggiatore disincantato, professionalmente un po’ frustrato e che forse ha smesso di sognare, e di Chiara, che, invece, è una sognatrice nata che non sa cosa fare della sua vita. Su entrambi c’è l’ombra dei loro ex, Sara e Fabio. Quando Chiara incontra Matteo in un caffè-libreria, gli si avvicina e gli propone un gioco per trasformare le loro noiose vite in un’avventura.
Con una lingua ironica e una scrittura che riesce a collegare lingua parlata, ricerca storica ed episodi della vita famigliare, Morici scrive un libro capace di raccontarci i grandi autori che amiamo e pensavamo di conoscere, lasciandoci la possibilitĂ di scoprire in fondo quanto fossero umani e quanto la letteratura sia stata per loro uno straordinario strumento di sopravvivenza.
Uno spettacolo tragicomico che esplora il tema dell’inadeguatezza umana di fronte alla morte. Attraverso un monologo a più voci e l’uso della loop station, Daniele Parisi crea un’atmosfera sospesa tra comicità e malinconia.
L’Elisir d’amore è un melodramma giocoso in due atti di Gaetano Donizetti su libretto di Felice Romani.
La storia ruota attorno alle vicende dell’umile contadino Nemorino, innamorato di Adina ed incapace di dichiararsi. L’equilibrio viene bruscamente interrotto con l’arrivo di Dulcamara (il ciarlatano di Donizetti), che – fingendosi un dottore – vende a Nemorino un fantomatico elisir d’amore…